Calendari e convocazioni

Le convocazioni

Grazie a questa funzionalità, AVISNet consente di estrarre automaticamente i donatori in base a molteplici filtri, tenendo in considerazione diversi fattori contemporaneamente.

Una volta definiti i criteri di filtro, è possibile configurare la modalità prescelta.
Tutte le configurazioni salvate potranno essere richiamate successivamente per elaborare convocazioni analoghe senza dover nuovamente impostare gli stessi filtri, risparmiando così tempo ed energie.

I donatori presenti nella lista al termine delle elaborazioni sono solo quelli che soddisfano tutti i criteri decisi a priori: sono quindi quei soggetti che non sono stati sospesi e che sono idonei per il tipo di donazione per cui si sta convocando e che rispettano le frequenze di donazione.

Una volta ottenuto l’elenco dei donatori è possibile definire la modalità con cui effettuare la convocazione: si può scegliere tra convocazione via notifica da App, e-mail, SMS, telefono, posta, ecc…

Tutti i donatori potenzialmente convocabili confluiscono in una lista da cui è possibile effettuare una ulteriore scrematura a discrezione dell’operatore.



La gestione delle chiamate parziali

Tra le nuove funzionalità legate alle convocazioni, il software consente di gestire le chiamate parziali: il sistema memorizza la chiamata e consente di aggiornare i dati presenti nel software. Anche se non sono ancora arrivati i dati della donazione, il sistema permette di non convocare chi è già stato chiamato a effettuare donazioni in precedenza. 

Quali sono le tipologie di calendari?

  • Esami
  • Eventi sanitari (esami in ambulatorio)
  • Aferesi

All’interno di ogni sede ci sono diversi ambulatori predisposti a funzionalità differenti. Il software consente di verificare quali reparti sono disponibili e in quanti ambulatori si possono effettuare visite.

Prenotazioni

È possibile grazie a calendari di prenotazione mirati, effettuare delle prenotazioni specifiche in base alle fasce orarie. In questo modo sono gestiti più appuntamenti alla volta e si può disporre del comodo servizio di promemoria via SMS.