Manualistica

I manuali di AVISNet

Qui puoi trovare i “verticali” del programma di AVISNet, ovvero un manuale suddiviso in argomenti per facilitarne l’utilizzo.

Questi manuali sono scritti in modo da poter essere una guida standard, ovvero possono andare bene per tutte le AVIS che utilizzano il programma. Essendo però un programma configurabile in base alle esigenze e al modo di lavorare, alcune azioni potrebbero essere descritte in modo diverso.
  • Info utili per l'utilizzo di AVISNet
  • Clicca su questo link per scaricare in formato pdf tutti i consigli utili per poter utilizzare al meglio il programma gestionale di AVISNet.
  • Configurazione prima stampa
  • Nel link si trova una veloce spiegazione su come poter effettuare la configurazione della stampante (in questo caso DYMO LABELWRITER 450 e DYMO LABELWRITER 450 - Turbo) prima di poter stampare le etichette di donazioni/esami dei donatori.
  • Struttura di AVISNet
  • Clicca su questo link per scaricare la parte introduttiva del funzionamento base del programma. Troverai la spiegazione sull'utilizzo delle finestre di ricerca, i campi compilabili ed eventuali messaggi e allert che possono apparire.
  • Anagrafica&Inserimento, Stampa e Dettagli
  • In questa sezione potrai trovare il link relativo a tutta la gestione dell'anagrafica del donatore in AVISNet. Potrai gestire la creazione e la modifica di un nuovo donatore, andare a visualizzare dati e accedere a tutta una serie di informazioni.
  • Stati Associativi e Trasferimenti
  • Clicca su questo link per poter scaricare il manuale riguardante gli Stati Associativi dei donatori nel mondo AVIS e la procedura per il corretto trasferimento da una Comunale all'altra.
  • Sospensioni
  • In questo link troverai le diverse modalità di sospensione, come e quando utilizzarle e come queste agiscono sul donatore.
  • Calendari Aferesi
  • Clicca su questo link per visualizzare come gestire e modificare il calendario per le prenotazioni delle donazioni del donatore.
  • Calendari Eventi Sanitari
  • Clicca su questo link per visualizzare come gestire e modificare il calendario per le prenotazioni degli eventi sanitari del donatore.
  • Calendari Esami
  • Clicca su questo link per visualizzare come gestire e modificare il calendario per le prenotazioni degli esami del donatore.
  • Convocazione
  • Clicca su questo link per trovare la spiegazione di come andare a gestire in modalità Wizard e Standard la fase di convocazione alle donazioni, i criteri utilizzabili e le varie possibilità di chiamata.
  • Esami
  • Clicca su questo link per vedere la fase di registrazione e refertazione degli esami direttamente da AVISNet.
  • Benemerenze
  • In questo link vedrai come andare a gestire le benemerenze e come poterle assegnare ai donatori giusti.
  • Templates EMail e SMS
  • Per quanto riguarda la possibilità di inviare SMS e Email direttamente ai donatori, AVISNet permette di creare degli appositi modelli. Su questo link troverai il manuale adatto.